Le noci sono una ricca fonte di acidi grassi insaturi, proteine e minerali come il ferro. Di solito buttiamo via i gusci e le bucce (frutti) delle noci, ma è un peccato. Possiamo usarli nella preparazione di decotti curativi, per tingere i capelli, fare candele, ecc.

Decotto di guscio di noce per la tosse

Questo delizioso decotto marrone scuro è un ottimo rimedio per la tosse secca e umida e aiuta ad alleviarlo.

Avremo bisogno di: 12 gusci di noce, 0,5 litri di acqua.

Procedura: dividere le noci e lavare il guscio. A seconda della velocità con cui abbiamo bisogno del decotto, possiamo scegliere un metodo lento o veloce.

1. Metodo lento: immergere il guscio in acqua e lasciarlo in infusione per 12 ore. Quindi portare a ebollizione l'acqua e il guscio e cuocere per circa 5 minuti. Filtriamo e possiamo bere.

2. Metodo rapido: far bollire il guscio direttamente in acqua per 10-15 minuti e scolarlo. Beviamo un decotto caldo più volte al giorno. Di solito funziona fino al giorno successivo.

Decotto di conchiglie per reintegrare lo iodio

I gusci di noce contengono molto iodio, quindi chi soffre di carenza di iodio può preparare un decotto che si beve prima di ogni pasto per un massimo di 4 mesi.

Avremo bisogno di: 2 tazze e mezzo di gusci di noci, 2 tazze d'acqua.

Procedura: far bollire il guscio in acqua e lasciarlo raffreddare. E possiamo divertirci.


Per capelli

Uso: per capelli biondi e grigi e per accentuare il tono dei capelli castani.
Avremo bisogno di: 10 mcg di buccia o foglie, mezzo litro d'acqua.

Procedura: far bollire la miscela per circa 10 minuti, lasciare raffreddare e strofinare sui capelli. Lascia asciugare all'aria. Possiamo anche versare in un flacone spray e spruzzare i capelli ogni giorno. L'effetto può essere visto solo dopo alcune applicazioni.


Candele galleggianti in guscio di noce:

Avremo bisogno di: metà intere di conchiglie, cera d'API o paraffina, stoppini.

Procedura: tagliare gli stoppini lunghi 1 cm (in base alle dimensioni del guscio). Sciogliere la cera a bagnomaria (è possibile utilizzare anche la cera di vecchie candele), inserire lo stoppino verticalmente nel guscio, tenendolo premuto con una pinzetta, ad esempio, e versare con cura la cera liquida. Lascia raffreddare e usalo a Natale come una bella decorazione in una ciotola piena d'acqua.

Decorazione natalizia di conchiglie:

Avremo bisogno di: belle metà intatte di conchiglie, filo sottile o filo più spesso, gancio per appendere, colla o nastro rosso.

Procedura: crea un piccolo anello dal filo e incollalo sul bordo superiore del guscio. Se usiamo il filo, misura circa 10 cm, unisci le estremità e incollale al guscio in modo che sporga un cappio che fungerà quindi da gancio. Applicare la colla su metà del guscio e incollare sull'altra metà. Lascialo asciugare e il gioco è fatto. Decorare con un fiocco di nastro rosso. Guida ai Casino Online legali AAMS .