Azienda 2018-06-07T07:36:53+00:00

“Nulla succede per caso, il successo è frutto di sacrificio, spirito di iniziativa e professionalità.
Colui che rincorre il successo non lascia nulla al caso, desidera raggiungere la perfezione sempre e comunque”

L’azienda fondata come impresa familiare “VOLPIANA TIZIANO” nel 1983 vede come unici titolari dipendenti i due fratelli Tiziano e Derio.
La decisione di avviare un’attività in proprio è stata un’avventura intrapresa all’età di circa 19 anni, mettendo in pratica le nozioni acquisite durante il periodo di lavoro svolto presso una conceria locale.

Il sacrificio e la buona volontà dei due fratelli permettono loro di affittare uno stabile in via Chiampo ad Arzignano ed è proprio da qui che la storia comincia a scriversi.Inizialmente l’azienda svolge esclusivamente il lavoro conto terzi delle pelli con un’unica fase di asciugatura: “le piastre”.

Ma i fratelli Volpiana, pieni di volontà, tenacia e spirito d’iniziativa avanzano velocemente aiutati dall’irruenza degli anni migliori e dall’entusiasmo dei primi successi.
Per problemi logistici decidono nel 1985 di trasferirsi a pochi chilometri di distanza in via dell’Industria ad Arzignano. Inizia da qui una nuova fase temporale caratterizzata da proficui investimenti. Vengono acquistati nuovi macchinari per la lavorazione della pelle e viene migliorata la fase della conciatura. Gli impianti sono minimi, ma il settore è fertile e dà molto presto i primi frutti.

Nel 1990 la serietà e la professionalità dimostrata dai fratelli Volpiana nella gestione dell’azienda, hanno permesso un nuovo e definitivo spostamento.
L’attuale stabilimento acquistato nella Zona Industriale di Arzignano si trova in Via della Concia. Da questo momento la Conceria Volpiana inizia la sua vera scalata poiché gradualmente l’azienda si caratterizza come conceria a ciclo completo, da pelli Wet Blue/White fino a pelli finite e avvia la propria rete di vendita nei settori della calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in Italia e in tutto il resto del mondo diventando sempre più un sinonimo ed una garanzia di qualità italiana.Il 30 settembre 1993 viene modificata la ragione sociale da impresa familiare a società in nome collettivo: la “Volpiana Tiziano & C. snc”.

La qualità del prodotto e la costante ricerca e innovazione che da sempre hanno distinto questa azienda, fanno si che nel 20° anno di attività venga tagliato un nuovo traguardo: la trasformazione in Società per Azioni, l’attuale Conceria Volpiana S.p.A.

Nonostante l’enorme successo maturato dagli anni 90, i fratelli Volpiana decidono negli anni 2000 di ampliare ulteriormente l’azienda acquisendo due nuovi stabilimenti in Via del Lavoro 71 e in Via della Concia 104.Ad oggi Conceria Volpiana S.p.A. crede con forza nell’innovazione e nella sostenibilità con uno sguardo costantemente rivolto al futuro della concia.

0
Numero di dipendenti
0
Mq Superficie Produttiva
0
Anni di esperienza