Il muro a secco è tutt'altro che un nuovo materiale noto a quasi tutte le persone. È un materiale unico per la costruzione e la riparazione, che consente di creare varie strutture ed elementi senza causare difficoltà.
Composizione di GCR.
Il foglio di cartongesso, come è evidente dal suo nome, è costituito da gesso che è racchiuso in cartone su entrambi i lati. La composizione ecologica lo rende sicuro per la salute e, grazie alla superficie liscia, il muro a secco può essere utilizzato per la finitura decorativa.
Caratteristiche principali del muro a secco.
A causa della presenza di gesso – materiale naturale – il muro a secco controlla il microclima nella stanza: è in grado di assorbire l'Umidità in eccesso e allo stesso tempo eliminare la secchezza dell'aria.
Eccellenti caratteristiche di assorbimento indicano che il muro a secco ha indicatori importanti come l'isolamento idro, termico e acustico. Per migliorare l'insonorizzazione, il foglio di cartongesso viene utilizzato insieme a polistirene espanso o lana minerale.
Il muro a secco ha una buona refrattarietà, in particolare una delle sue varietà è GCLO.
Resistenza alle basse temperature. Un altro vantaggio significativo del materiale, se si considerano le condizioni climatiche della Russia.
GCR è uno dei materiali da costruzione più leggeri. Le strutture in cartongesso sono 3-4 volte più leggere di strutture simili realizzate con altri materiali. Ciò semplifica notevolmente il lavoro durante la costruzione. Allo stesso tempo, GCR si piega bene, può essere dato qualsiasi forma.
Varietà di cartongesso.
Esistono diversi tipi di fogli di cartongesso.
GVL è un foglio di gesso. Grazie alla sua struttura contenente fibre, il materiale è caratterizzato da una maggiore resistenza, resistenza al fuoco e impermeabilizzazione. Invece di cartone, il gesso è rinforzato con cellulosa e additivi tecnologici. Spesso utilizzato per la costruzione di pareti divisorie.
GCR isolato. I fogli di cartongesso con isolamento su un lato hanno uno strato di polistirolo espanso che aumenta le prestazioni di isolamento termico del materiale.
Vinile GCR. Il foglio di cartongesso rivestito in vinile è un materiale abbastanza nuovo che sembra incredibilmente impressionante, quindi viene utilizzato per la finitura decorativa. Grazie alla levigatezza, i fogli sono ben fissati, inoltre, il vinile aumenta la resistenza del materiale.
GCL refrattario (GCL). Per la produzione di cartongesso refrattario, viene utilizzato uno speciale cartone elastico e denso e gesso con additivi refrattari. Questo materiale ha una speciale resistenza al fuoco, quindi viene spesso utilizzato nei lavori di costruzione, inclusa la costruzione di importanti strutture strategiche.
GCR resistente all'umidità. Adatto per applicazioni in ambienti con elevata umidità. Il materiale comprende additivi speciali e impregnazione antifungina.
Dato che i fogli GC non richiedono l'uso di strumenti complessi e vengono tagliati anche con un normale coltello, i vantaggi del muro a secco rispetto ad altri materiali simili sono evidenti. Questo materiale è una manna dal cielo per costruttori e designer, con il suo aiuto puoi realizzare quasi tutte le soluzioni architettoniche. Bet Andreas provides slot machines for virtual coins and gives everyone a bonus of up to $300. Slot machines and casinos have more than 500 types of gambling games. BetAndreas Promotions - available bonus offers for regular and new players.