Ogni persona ha senza dubbio notato che ci sono giorni in cui il benessere generale è in aumento e giorni in cui ci si sente deboli e sopraffatti senza molte ragioni.
Tutto questo non è casuale. È stato dimostrato che ci sono cicli abbastanza precisi — i bioritmi del corpo che regolano i diversi tipi delle nostre attività — fisiche, mentali ed emotive.
I cicli principali sono tre, tutti hanno una durata diversa:
- Ciclo fisico — 23 giorni
- Emotivo - 28 giorni
- Mentale-33 giorni
La parola «bioritmo «significa» vita «e» ritmo " ed è usata per caratterizzare tutti i cicli di vita.
È stato stabilito che tutti gli esseri viventi alternano un periodo di attività con un periodo di riposo, per una persona questi periodi possono essere riassunti nel giorno e nella notte. Cambiare il ritmo giorno / notte, porta invariabilmente ad anomalie nel corpo.
Conoscere i propri bioritmi significa essere in grado di pianificare una migliore attività fisica, mentale ed emotiva.
Ciclo fisico
Questo ciclo si ripete ogni 23 giorni, raggiunge il sesto giorno, ritorna al punto critico il dodicesimo giorno, ha un minimo di circa il diciassettesimo giorno e il 23 ° giorno si trova in un altro punto critico.
Questo tipo di ciclo è principalmente associato all'energia fisica.
Nei giorni positivi, la persona nota che l'energia fisica e la forza stanno arrivando, mentre nei giorni di minimo nota il declino dell'attività fisica e l'affaticamento generale, e possono verificarsi dolori muscolari e articolari, varie lesioni, impotenza generale, la reazione rallenta, il sonno peggiora.
Zero bioritmo (critico) segnala la riluttanza a svolgere attività fisica e difficoltà nel lavoro mentale. Durante questo periodo, il passaggio da un valore positivo a uno negativo o, al contrario, rende inaspettate le reazioni umane, diventa difficile prendere decisioni importanti.
Ciclo emotivo
Il ciclo si ripete ogni 28 giorni, influisce sullo stato emotivo di una persona.
I giorni positivi del ciclo sono favorevoli per qualsiasi attività, apprendimento, lo stato emotivo generale di una persona è al massimo. Il negativo-una persona ha difficoltà a svolgere qualsiasi lavoro e compiti quotidiani, c'è esaurimento emotivo, eccitazione eccessiva
Quando il ciclo è a zero, ci sono esplosioni emotive, nervosismo, eccessiva ricettività e impressionabilità.
Ciclo intelligente
Il ciclo si ripete ogni 33 giorni, responsabile della psiche umana e della sua intelligenza.
Nei giorni positivi, c'è il massimo aumento dell'attività creativa e mentale, la velocità di coordinamento di pensieri e idee. I giorni negativi causano esaurimento mentale e affaticamento rapido.
Se il ciclo emotivo è a zero, influisce in modo negativo sulla capacità di giudizio e sulla stabilità affettiva, risulta impossibile concentrarsi sul lavoro, i processi mentali rallentano. You will definitely like it exporntoons.net porn of various genres!