PIL comprende il valore dei beni prodotti all'interno del paese, così come il valore dei servizi resi. Questo è il tasso paese più vicino al capitalizzazione di mercato (valore totale della società). Invece di misurare il costo del paese, il PIL misura il costo dei suoi prodotti economici.

Perchè è importante il prodotto interno lordo?
PIL è importante perché è un indicatore approssimato dello stato dell'economia. I paesi con le economie più gravi di solito hanno il PIL alto. Molti economisti anche guardare il PIL del paese pro-capite di apprezzare come sano l'economia. PIL pro capite mostra quanto il paese sta producendo un cittadino.

variazioni del PIL sono anche un indicatore importante per gli economisti. Se il PIL del paese è in crescita, questo significa che l'economia del paese è in buona salute e si espande. Viceversa, PIL mezzi di riduzione riducendo l'economia. La crescita del PIL è associata a salari di lavoro, di crescita degli investimenti e aumentare. riduzione del PIL può indicare un alto tasso di disoccupazione, riduzione del salario e instabilità economica.

Dal momento che il PIL è utilizzato come indicatore approssimativo della stato dell'economia, il mercato azionario è spesso cambiando in risposta alla pubblicazione del tasso di crescita del PIL del paese. i tassi di crescita più elevati possono portare a forti indicatori di mercato, mentre gli indicatori più deboli possono portare a un calo di mercato.

Che cosa è il PIL nominale e PIL reale?
PIL nominale e PIL reale sono due diversi indicatori di prodotto interno lordo.

Quando si parla di PIL, che di solito significa PIL nominale. Questo è il costo di tutti i beni e servizi prodotti all'interno del paese.

Il PIL reale è un indicatore del PIL, che tiene conto dell'inflazione. Questo è molto utile quando si guarda al tasso di crescita del PIL o il PIL del paese nel corso del tempo. Per trovare il PIL reale, dividere il PIL nominale sul coefficiente di deflazione, che è 1 + variazione del valore del dollaro per gli anni a confronto.

Ecco un esempio: i prezzi sono aumentati del 8,33% nel periodo 2015-2019. Per trovare il PIL reale per il 2019, che può quindi essere utilizzato per confrontare il PIL degli Stati Uniti nel 2015 e nel 2019, utilizzare la seguente formula:

PIL nominale 2019 / (1 + 0,0833) = PIL reale 2019 nel 2015.

Contabilità per l'inflazione è importante perché l'inflazione può causare la crescita del PIL nominale, anche se l'aumento effettivo della produzione non è avvenuto. Se PIL nominale del paese è 1 miliardo di dollari, e il prossimo anno, il PIL nominale del paese è di $ 1,1 miliardi sembra come se la sua economia è cresciuta del 10%. Ma se il tasso di inflazione nel paese è stato del 10%, allora il suo PIL reale rimane la stessa. Nessuna vera crescita è accaduto. online bitcoin casino