I tuoi nervi e la tua psiche sono al limite, il tuo capo urla al lavoro, non ti danno un nuovi casino e sembra che tu non possa sopportare un altro giorno senza riposo? Allora, forse, dovresti decidere misure drastiche e prenotare urgentemente uno dei resort delle Maldive.

Una vacanza dall'altra parte del mondo ti aiuterà a ritrovarti istantaneamente in una realtà diversa, assolutamente rilassata e benevola e a ripristinare molto rapidamente il tuo corpo, la tua testa e il tuo spirito.

Abbiamo raccolto nel digest i migliori posti delle Maldive dove puoi sicuramente recuperare e guadagnare forza spirituale e fisica.

E come farlo esattamente, scegli tu stesso: puoi nuotare sott'acqua con le mante e praticare sport attivi, oppure puoi trascorrere tutto il tempo in una spa sulla costa soleggiata, fare yoga all'alba o persino fare una visita medica speciale programma per ripristinare il sonno.

Jumeirah Maldive Isola Olhahali

Se desideri la completa solitudine e l'unità con la natura, allora il resort sull'isola Olhakhali dell'atollo di Male Nord è ciò di cui hai bisogno. Situate sulla sabbia e proprio sopra l'acqua, le ville del resort sono tra le più spaziose dell'intero atollo. Ognuno di loro - un'area di almeno 171 metri quadrati. m, con una piscina privata e una terrazza panoramica, dove non solo puoi prendere il sole e nuotare con vista sull'infinito azzurro dell'Oceano Indiano, ma anche fare colazione, cenare e guardare film proprio sotto il cielo stellato. E le ville con tre camere da letto hanno anche la loro palestra, che piacerà a coloro che hanno bisogno di buttare fuori la loro adrenalina su base regolare.

L'unità con la natura è sottolineata anche dal design delle ville: la giungla e il mare praticamente “entrano” nelle finestre dal pavimento al soffitto, c'è molta luce naturale all'interno e c'è molto legno negli interni. Puoi meditare semplicemente guardando fuori dalla finestra, dimenticando tutto nel mondo e assorbendo la risorsa che la natura fornisce. Per migliorare l'effetto, lo yoga quotidiano all'aperto e i trattamenti termali al suono delle onde della famosa Talise Spa aiuteranno: tutte e sei le sue sale per trattamenti sono sull'acqua. La possibilità di tornare come una nuova persona che ha dimenticato lo stress dopo una vacanza di una settimana a Jumeirah Maldives è incredibilmente grande!

Cora Cora Maldive

Se sei stanco di decidere all'infinito qualcosa e fare scelte, allora un resort all-inclusive che ti permetta di non pensare a quanti soldi portare con te è un'ottima soluzione. Soprattutto se è Premium All Inclusive, come nel resort Cora Cora Maldives. Ad esempio, prenotando una vacanza da 4 notti in Premium All Inclusive Gourmet Meal Plan, i pasti sono inclusi in 4 ristoranti à la carte: il principale Tazaa, l'italiano Acquapazza, l'asiatico Ginger Moon e il giapponese Teien, e anche nel Lounge bar aperto 24 ore su 24 sotto il My Coffee all'aperto.

Inoltre, puoi usare SUP, canoa, andare in catamarano e windsurf gratuitamente, portare l'attrezzatura per lo snorkeling e nuotare lungo la barriera corallina incredibilmente variegata: qui, non appena entri in acqua, puoi vedere innumerevoli pesci colorati, razze, tartarughe e persino squali innocui. Sono inclusi anche una crociera al tramonto e un trattamento spa di 45 minuti. E il resort è l'unico museo di arte e cultura delle Maldive, nella cui collezione ci sono più di 400 reperti storici e oggetti d'arte. Tutte le attività possono essere prenotate in anticipo nell'applicazione mobile del resort, disponibile anche in russo. E che la scelta di dove andare oggi o domani sia la cosa più difficile in questi giorni di completo relax!

InterContinental Maldive Maamunagau Resort


Il resort si trova in una posizione unica - nella laguna quasi incontaminata dell'atollo di Raa, in prossimità della baia di Hanifaru - la famosa riserva naturale, che è sotto la protezione dell'UNESCO. Questa è la più grande area di alimentazione delle mante al mondo, che ti consente di osservarle tutto l'anno, e in generale uno dei migliori punti di immersione al mondo. E proprio adesso, fino a novembre, è in corso la stagione delle mante.

Pertanto, il resort ospita dal 23 al 28 ottobre Manta Retreat, un programma dedicato allo studio delle mante. Comprenderà escursioni di snorkeling negli habitat di individui grandi e piccoli, nonché una serie di conferenze e corsi di perfezionamento che introdurranno gli ospiti al mondo sottomarino dell'Oceano Indiano. Sembrerebbe, cosa c'entrano i biologi non professionisti con lo studio delle mante? Lo fanno davvero: il programma si chiama ritiro per un motivo: questa è una grande opportunità per passare dal mondo delle persone al mondo degli animali sottomarini e resettare completamente il cervello.

Inoltre, ciò non esclude il relax in spiaggia o nella spa, dove vengono eseguiti trattamenti sui cosmetici preferiti di Meghan Markle Eminence Organics (consigliamo il massaggio firmato AVI - una combinazione di massaggio hawaiano Lomi Lomi e massaggio con pietre di giada calde), come oltre a utilizzare tutti i privilegi di All-Club InterContinental, inclusi tè pomeridiani in stile inglese e aperitivi al The Retreat Lounge e al Pool Bar.

Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle mante!