qualità 2018-07-16T12:34:32+00:00

L’eccellenza è parte di noi

Conceria Volpiana pone la massima attenzione a tutti gli aspetti relativi ad ambiente, sicurezza e responsabilità sociale. Rigorosi controlli sul processo produttivo, sui prodotti e sui materiali utilizzati sia durante la fase di lavorazione che sul prodotto finito rappresentano una garanzia per i nostri clienti e per i consumatori finali.

  • Scelta e rifilo

Sostenibilità e Ambiente

“L’ambiente è dove tutti noi ci incontriamo;
dove tutti abbiamo un interesse comune;
è l’unica cosa che tutti noi condividiamo.”

-Lady Bird Johnson-

Conceria Volpiana è da sempre molto sensibile al tema dell’ambiente e sostenibilità. Questa nostra filosofia è frutto della capacità imprenditoriale di investire in strutture e infrastrutture che permettono l’utilizzo efficace di fonti rinnovabili. Conceria Volpiana attraverso i propri responsabili e dipendenti pone una particolare attenzione alla prevenzione dell’inquinamento delle acque, dell’aria, di gestione dei rifiuti, di consumo di risorse e utilizzo di prodotti chimici a forte impatto ambientale. Conceria Volpiana considera l’acqua un bene primario non solo nelle fasi di lavorazione conciaria ma anche nella quotidianità di tutti noi. La depurazione delle acque è uno degli aspetti più importanti nell’ambito del settore conciario e le acque reflue proveniente dalle lavorazioni della Conceria Volpiana vengono inviate all’impianto di depurazione Acque del Chiampo S.p.A. presso il quale avviene l’approvvigionamento ed il conferimento delle acque. 

Ogni impresa può rappresentare il movimento del cambiamento. Il cambiamento sta ad indicare un nuovo modo di affrontare le tematiche ambientali che oggigiorno non possono più essere ignorate. Conceria Volpiana vuole fungere da motore del cambiamento nel combattere gli sprechi e l’inquinamento ambientale per garantire alle generazioni future un mondo che possa guardare al futuro.